Metodi di Pagamento

 
Carta di credito ( PayPal ) 
Per le transazioni effettuate mediante "Carta di Credito", www.convenienzaufficio.it si serve di PayPal. PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo. Aprendo il proprio conto personale su PayPal, è possibile effettuare pagamenti sicuri senza fornire i dati della propria carta di credito ai rivenditori. Le informazioni riservate sulla propria carta, come numero e data di scadenza, vengono infatti comunicate a PayPal una sola volta, in occasione dell'apertura del proprio conto personale. Dopodichè qualunque successivo pagamento potrà essere effettuato utilizzando il proprio account personale, senza comunicare informazioni riservate al rivenditore presso il quale si effettua l'acquisto. Per il compratore ciò equivale dunque a fornire una disposizione di pagamento direttamente ad una banca.
I dati della carta di credito vengono conservati in maniera sicura da PayPal ed utilizzati esclusivamente per le future operazioni di pagamento richieste dal Cliente, senza essere mai comunicati a terzi.
Le transazioni on-line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL. Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni.
Per quanto riguarda la verifica della carta di credito e la risposta dai circuiti internazionali, il payment gateway di PayPal utilizza lo stesso sistema, ampiamente collaudato, utilizzato dai POS presenti negli esercizi commerciali tradizionali, a garanzia di continuità e sicurezza del servizio.
Le carte di credito accettate per i pagamenti sono quelle dei circuiti Visa e MasterCard. Sono altresì accettate le carte PostePay emesse da Poste Italiane.
Il sistema di pagamento offerto da PayPal assicura infine al Cliente la tutela della propria privacy per quel che concerne gli acquisti effettuati. Se la persona cui recapitare la merce è diversa da chi effettua l'acquisto, come capita ad esempio per un regalo, il pagamento può essere effettuato senza comunicare al rivenditore le proprie generalità, in quanto il pagamento avviene utilizzando soltanto ID e password del proprio profilo PayPal; inoltre le informazioni inviate a PayPal e sul circuito degli istituti finanziari per la realizzazione della transazione, riguardano soltanto l'importo totale dell'ordine effettuato dal Cliente, senza specificare il tipo di merce acquistata.
Aprire un conto su PayPal è estremamente semplice e consente da subito di inviare pagamenti sicuri a chiunque accetti questa forma di pagamento. Per avere ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.paypal.it
Le consigliamo di controllare sempre che in basso a destra del browser sia presente il simbolo del lucchetto chiuso a garanzia della sicurezza della comunicazione.

 

Il pagamento su "www.convenienzaufficio.it" 
Per effettuare il pagamento del proprio acquisto con carta di credito, mediante il sistema PayPal, è sufficiente selezionare la relativa opzione tra le modalità di pagamento e spedizione. Il sistema è infatti accessibile agli utenti attraverso un normale browser (Internet Explorer, Safari, Mozilla, Opera, ecc..) e non richiede l'utilizzo di certificati di autenticazione, applet Java o plug-in da caricare sul proprio PC.
Scegliendo nella procedura di acquisto il pagamento con carta di credito (PayPal), dopo aver visualizzato il riepilogo dell'ordine, si passerà direttamente alla fase di pagamento. Cliccando sul pulsante Continua, si verrà indirizzati automaticamente su una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal.
Per verificare che il sistema di protezione SSL è attivo, esistono diversi modi. Normalmente si dovrebbe essere avvisati con un messaggio direttamente dal proprio programma di navigazione (browser), comunque è sufficiente verificare che l'indirizzo della pagina Internet sia preceduto dalla sigla "Https", oppure controllare il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del browser: se viene visualizzata una chiave intera o un lucchetto chiuso, significa che la protezione è attiva.
Una volta aperta la pagina del sito PayPal, nel caso di utenti già registrati si potranno immettere i propri dati identificativi (ID e password), altrimenti sarà necessario effettuare l'iscrizione. Avvenuto il riconoscimento, saranno visualizzati all'utente l'importo della transazione, e verrà richiesta l'autorizzazione a procedere con il pagamento.
Dopo aver acconsentito all'operazione, verrà effettuata la verifica della carta (esistenza, validità, disponibilità) attraverso i circuiti bancari internazionali; l'intero processo si risolve in pochi secondi. L'esito della richiesta di autorizzazione sarà comunicato da PayPal al Cliente con un messaggio di posta elettronica che riporterà i dati della transazione (rivenditore, data e ora della transazione, importo, esito). In questa fase non avvengono transazioni finanziarie: viene semplicemente detratto l'importo dell'acquisto dalla disponibilità della carta; il titolare non viene addebitato e l'esercente non viene accreditato.
Conclusa l'operazione di pagamento, si verrà reindirizzati nuovamente sul sito www.convenienzaufficio.it e sarà visualizzata una pagina che conferma l'avvenuta registrazione dell'ordine. In attesa della transazione vera e propria, con addebito dell'importo dovuto sulla carta, www.convenienzaufficio.it invierà al Cliente un'e-mail con il riepilogo dell'ordine effettuato, e procederà alla spedizione della merce solo una volta ottenuta la conferma che il pagamento è andato a buon fine.
www.convenienzaufficio.it ricorda che la conferma del pagamento le perviene senza alcuna comunicazione riguardo ai dati riservati sulla carta del Cliente; nessuno dei componenti dello staff può pertanto, in alcun modo, venire a conoscenza dei suddetti dati riservati.

 

Bonifico Bancario
Intestato a:
FUNARO S.A.S. di Funaro Pietro & C.
Codice IBAN: IT60I0825842960001000005862
Banca Credito Cooperativo Centro Calabria
Causale: Ordine n° xxx
Importo Totale: xx,xx Euro
 

 

Attenzione
In caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO la merce verrà spedita al ricevimento dello stesso.