Spedizioni

MINIMO D’ORDINE

L'ordine minino di acquisto è pari a € 0,01 IVA Esclusa.

Gli ordini possono essere accettati esclusivamente tramite portale web o tramite e-mail previa registrazione. Riceverete una e-mail contenente la conferma dell'avvenuto ordine, all’indirizzo di posta elettronica da voi indicato, con l'indicazione del relativo numero d'ordine e tutti i dati da voi inseriti. Vi preghiamo di verificarne la correttezza e di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine sul nostro sito dichiarerete di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Gli ordini possono essere disdetti solo in particolari casi e solamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante una comunicazione scritta che potrete inviarci via mail.
Per gli ordini già spediti potrete esercitare il Diritto di Recesso.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono pari a € 6,90+iva per gli importi fino a €129,00 e GRATUITE per importi di spesa superiori, in qualsiasi destinazione, isole comprese e, in ogni caso, verranno indicate nel riepilogo ordine all'atto conclusivo.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti e restituisca al mittente la merce regolarmente ordinata, per qualsiasi motivo che non rientri nelle nostre responsabilità, le spese di spedizione per il rientro della merce presso nostro magazzino sono comunque a totale carico del Cliente. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento salvo disponibilità a magazzino.

   · La consegna è da intendersi effettuata al pianterreno (per eventuali consegne ai piani richiedere un preventivo al momento dell’ordine).
   · In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Cliente avrà diritto alla sostituzione parziale o completa della merce danneggiata solo se ritirata firmando con riserva.
   · Funaro s.a.s. non è responsabile per ritardi di consegna dovuti a: scioperi, problemi per la fornitura/trasporto/fabbricazione, azioni governative e catastrofi naturali.
Sono a carico del destinatario tutte le eventuali tasse e spese doganali applicate nel paese di destinazione. 
Tutti gli ordini effettuati da questo sito, sono sottoposti alle condizioni generali di vendita. E' presente inoltre un sistema di monitoraggio della spedizione, con il quale è possibile conoscere la posizione reale della merce ordinata.

Talvolta, tuttavia, il servizio reso dal corriere potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Per facilitare la consegna, e tutelare il cliente, facciamo luce su cosa è giusto aspettarsi dal corriere e cosa no, quali accorgimenti prendere per evitare problemi e come monitorare la spedizione.

E se il pacco arriva danneggiato? Occhio agli abusi e alle manomissioni.
Prima di tutto un consiglio importante per evitare problemi: se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o versati accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo (i più furbi fanno dei buchi molto piccoli nelle scatole per estrarre i prodotti e questi non sono visibili se non ad un occhio attento) o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla l'eventuale manomissione del nastro adesivo e l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione.
Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perché non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.

Cosa succede quando il pacco viene regolarmente EVASO e SPEDITO in giornata?
Adottiamo un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24/72 ore da quando affidiamo il tuo pacco al corriere, escluso per gli ordini effettuati nel week-end, dove la consegna avviene in 72 ore). Se il tuo ordine è stato regolarmente evaso e spedito, riceverai l'e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione.
Nella stragrande maggioranza dei casi riceverai il tuo pacco con le tempistiche previste e non incorrerai in alcun problema.

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo? 
Se la consegna non viene effettuata entro 24/72 ore, è probabile che l'indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio. Ponete attenzione se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio. Sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Né il corriere può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, se non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d'ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste: i corrieri sono infatti tenuti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma, e chiedere spiegazioni.

Cosa succede se il pacco va "in giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna? 
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Niente paura: appena una consegna va "in giacenza" siamo noi stessi a contattarti. Sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l'indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna. Anche in questo caso ricordati che non devi pagare nulla ma semplicemente aspettare che il pacco venga rimesso in consegna secondo gli accordi presi con il nostro servizio assistenza.

Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA  NON  CHIEDERE e pretendere dal corriere perché non previste dal nostro contratto.
    - Consegna ad un orario prestabilito: il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso. Nel caso in cui riuscissi a metterti d'accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio.
   - Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione. Puoi prevedere la consegna e batterli sul tempo controllando lo stato della spedizione tramite il link che vi forniamo nella mail di conferma della spedizione avvenuta.

Per verificare lo stato di un ordine basta effettuare il login ed entrare nella sezione "Stato Ordini"